Chiara Dynys

Chiara Dynys è nata a Mantova e lavora a Milano. Sin dall’inizio della sua attività, nei primi anni novanta, ha agito su due filoni principali, entrambi riconducibili a un unico atteggiamento nei confronti del reale: identificare nel mondo e nelle forme la presenza e il senso dell’anomalia, della variante, della «soglia» che consente alla mente di passare dalla realtà umana a uno scenario quasi metafisico. Per fare questo utilizza materiali apparentemente eclettici, che vanno dalla luce al vetro, agli specchi, alla ceramica, alle fusioni, al tessuto, al video e alla fotografia. Chiara Dynys ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in importanti musei e istituzioni culturali pubbliche e private italiane ed estere. Le ultime mostre personali comprendono "Please don’t cry", Galleria Civica San Zenone di Campione d’Italia, "Look Afar", VII Biennale d'arte contemporanea di Mosca, "Simboli e geometria in Piero della Francesca", Museo Poldi Pezzoli, Milano. È di recente pubblicazione il testo monografico

Chiara Dynys
Achille Amerio, Marco Franciolli e Giorgio Verzotti

Clean your eyes è un cofanetto con cornice d’oro, comprende dei testi di Achille Amerio (ambasciatore d’Italia a Damasco), Marco Franciolli e Giorgio Verzotti.
32 foto originali di Chiara Dynys stampate su carta patinata opaca di gr. 250 dalla Tipar per conto delle Edizioni il Bulino in Roma.
La tiratura complessiva è di 400 esemplari di cui:
A) Cento esemplari numerati e firmati su ogni foto e sul colophon;
B) Cento esemplari numerati e firmati solo nel colophon;
C) Cento esemplari numerati e firmati solo in quattro foto più il colophon;